Ganiza: la piattaforma che ti salverà il weekend | L’Isola del Tech

ganiza

Ganiza: la piattaforma che ti salverà il weekend | L’Isola del Tech

Giunti al sesto numero della nostra rubrica L’Isola del Tech: alla scoperta dell’Hub Tecnologico del Sud Europa, è arrivato il momento di rilassarsi un po’. Vogliamo godercelo appieno questo weekend? Odo Sì roboanti!

Non a caso, oggi vi parleremo di Ganiza. Social Planning Revolution (trad. rivoluzione della pianificazione sociale), non è altro che la soluzione a un problema atavico che risponde ad un unico quesito che recito:

“Oh Regà, Dove andiamo stasera?”

Ganiza, Social Planning Revolution: la value proposition

Ganiza è stata fondata da Francesco Marino, Valentino Romano e Daniele Virgillito. La value proposition di Ganiza consente agli utenti di scoprire gli eventi che si svolgeranno in città, con foto, info e dettagli ma non solo…

L’app permette di creare delle liste per segnalare gli eventi ai propri contatti di Facebook e WhatsApp.

Gli utenti invitati in questo modo potranno votare l’evento che più preferiscono. Un ingente risparmio di tempo per quelle comitive (credo tutte ndr) che non riescono a mettersi d’accordo su un’attività che possa soddisfare tutti i membri del gruppo. Oggi ha 80 mila utenti attivi tra Italia, Regno Unito e Brasile. Ganiza si differenzia dalle altre app di event sharing perchè offre un’interfaccia web aperta che non necessita di download obbligatorio.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Francesco Marino. Scopriamo insieme alcune curiosità su Ganiza.

LEGGI ANCHE: Orange Fiber: il trend ecosostenibile della moda internazionale | L’Isola del Tech Interviste #4

Per leggere l’intervista clicca qui

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedIn


Contact Now