blog / 26.12.2018

La lead generation è quell’insieme di tecniche di marketing che consentono ad un’azienda di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate al fine di incrementare le vendite future. È una parte cruciale del processo di vendita di molte aziende. Il lead, invece, è un potenziale cliente, chiunque abbia mostrato interesse per i prodotti/servizi di un'azienda. L'evoluzione della Lead generation I progressi tecnologici ci hanno permesso di generare lead basati su criteri e informazioni specifiche. Le aziende raccolgono informazioni sui potenziali acquirenti e quindi adattano i metodi di marketing e le vendite in base alle esigenze dei potenziali clienti. Questo processo avviene in gran parte attraverso i canali digitali, utilizzando le tecniche di marketing in entrata insieme ad altri metodi di marketing in uscita. Una lead generation di successo può rendere il ciclo di vendita più efficiente e portare a un maggior successo nell'acquisizione di nuovi clienti. Lead generation nell’era digitale Il percorso di acquisto è cambiato radicalmente con la crescita di Internet e la maggiore disponibilità di informazioni. In passato era prassi comune che i rappresentanti di vendita raggiungessero potenziali acquirenti non istruiti per introdurli ai loro prodotti e servizi. Oggi i clienti hanno a disposizione un'infinità di informazioni. Possono utilizzare motori di ricerca, social media, blog e altri canali online...

blog / 26.12.2018

Oggi parleremo delle tecniche di traduzione. Proprio come ci sono diversi tipi di traduzione e diversi metodi di traduzione, esistono anche diverse tecniche di traduzione. METODI DI TRADUZIONE VS TECNICHE DI TRADUZIONE Ti sei mai chiesto quale è la differenza tra un metodo di traduzione e una tecnica di traduzione? È molto semplice: un metodo di traduzione viene applicato all'intero testo da tradurre, mentre una tecnica di traduzione può variare all'interno dello stesso testo in base a ciascun caso e in base agli specifici elementi verbali da tradurre. La tassonomia classica delle procedure di traduzione risale al 1958 ed è opera di J.P. Vinay e J. Darbelnet. Si articola in sette diverse categorie: 1. PRENDERE IN PRESTITO Il prestito è una tecnica di traduzione che implica l'uso della stessa parola o espressione nel testo originale nel testo di destinazione. La parola o l'espressione presa in prestito è solitamente scritta in corsivo. Si tratta di riprodurre un'espressione nel testo originale così com'è. In questo senso, è una tecnica di traduzione che in realtà non traduce ma riporta semplicemente la parola usata nel testo originale.  Esempio: il gaucho indossava un sombrero nero e un vecchio paio di bombacha consumati. 2. CALCO Quando un traduttore utilizza un calco, crea o utilizza...

blog / 30.11.2018

Cosa è un Link Building? Una definizione Il Link building, per dirla in parole semplici, è il processo che permette di ottenere traffico grazie ai collegamenti ipertestuali di siti esterni che rimandano al tuo. Tutti i professionisti del marketing e gli imprenditori dovrebbero essere interessati a creare collegamenti per incentivare il traffico di riferimento e aumentare l'autorità del proprio sito. Perché creare dei Link? L’algoritmo di Google è complesso e in continua evoluzione, ma i backlink restano un fattore importante nel modo in cui ogni motore di ricerca determina quali siti si classificano in cima attraverso le parole chiave che vengono utilizzate. Se ti preoccupi della redditività a lungo termine del tuo sito e della tua attività, dovresti impegnarti in quello che viene definito Link building naturale, cioè il processo che consente di guadagnare link piuttosto che comprarli o comunque raggiungerli attraverso tattiche manipolative (come ad esempio la black-hat). Detto ciò, la costruzione di link naturali e organici è un processo difficile e dispendioso in termini di tempo. Nonostante questo, non tutti i collegamenti vengono creati allo stesso modo: un collegamento da un sito Web autorevole come il Wall Street Journal avrà un impatto maggiore sulle classifiche sulla SERP rispetto a un collegamento che proviene da un...