Orange Fiber: il trend ecosostenibile della moda internazionale | L’Isola del Tech Interviste

orange fiber

Orange Fiber: il trend ecosostenibile della moda internazionale | L’Isola del Tech Interviste

Intelligenza Artificiale, App per la quotidianità, ma soprattutto impegno, preparazione e talento. Dopo avervi parlato di Beentouch, Sunsiit e Morpheos, oggi vi racconteremo della mission e della vision di un’altra società, sorta alle pendici dell’Etna, che è destinata a rivoluzionare i trend della moda internazionale.

LEGGI ANCHE: L’Isola del Tech: alla scoperta dell’Hub Tecnologico del Sud Europa

Vi presentiamo Orange Fiber, azienda italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili, oggi in collaborazione con il brand di moda Salvatore Ferragamo

Un’idea, oggi realtà promettente dell’economia siciliana, tutta al femminile. Orange Fiber è stata fondata dalle catanesi Adriana Santanocito ed Enrica Arena. Orange Fiber produce filati e tessuti innovativi facendo ricorso a una materia prima inusuale per questo settore merceologico: le bucce d’arance. Ciò significa che la tecnologia adottata da Orange Fiber consente di reimpiegare oltre 700 mila tonnellate di sottoprodotto derivante dall’industria agrumicola per creare una texture estremamente performante in termini di comfort, durata e quindi ecosostenibilità.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Enrica Arena e Adriana Santanocito, cofondatrici di Orange Fiber.

 

Per leggere l’intervista clicca qui

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedIn


Contact Now