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Internet è diventato il vero mercato di riferimento per le aziende.

Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Snapchat.

I social media network, quindi, ricoprono un ruolo fondamentale.

Mercuryo ti aiuterà a gestire la tua presenza sui social network.

I nostri servizi

  • Apertura e gestione profili

 

  • Scelta e pianificazione dell’attività di posting

 

  • Aggiornamento

 

  • Campagne volte ad aumentare l’audience quindi il seguito

 

  • Strategia per l’interazione

Perchè i social sono importanti?

  • Offrono visibilità

 

  • Migliorano il branding, l’immagine dell’azienda agli occhi dei consumatori

 

  • Creano interazione tra: utenti e azienda ma anche tra utenti

 

  • Tramite gli Insights, le statistiche, permettono di monitorare i gusti e le preferenze degli utenti

 

 

Social Media Marketing: perché è importante?

I social media come Facebook, ad esempio, contano milioni di utenti che possono essere raggiunti dall’azienda attraverso le strategie di social media marketing.Ad esempio la creazione di una pagina e la sua promozione attraverso gli strumenti di advertising, di pubblicità online.

 

Ed ecco che, con un giusto piano d’azione, ogni utente iscritto ai social network diventa un potenziale compratore.

 

Il segreto, dunque, sta nel raggiungerlo e nell’offrirgli qualcosa che possa soddisfare delle precise esigenze. I social permettono tutto questo, ad un livello altrimenti impossibile da raggiungere

Quali Social Network scegliere?

Social Network: l’importanza di scegliere quello giusto.

 

I social network non sono tutti uguali: aprire una pagina aziendale in un social a caso non porterà alcun beneficio al proprio business, proprio perché ogni social comunica attraverso media differenti.

 facebook

 

 

Facebook è social per eccellenza. Permette di creare Pagine aziendali e di attivare campagne pubblicitarie ad hoc tramite la funzione Facebook Ads. Con Facebook Ads puoi raggiungere gli utenti che più ti interessano selezionando: età, sesso, localizzazione e preferenze attraverso la scelta di keywords, parole chiave che indirizzeranno la campagna pubblicitaria agli utenti potenzialmente interessati alla proposta commerciale di una data azienda.

instagram

 

 

Instagram è un visual network in costante ascesa, pensate che procura 15 volte più coinvolgimento di Facebook, G+, Twitter o qualsiasi altro social network.

 

Instagram non è solo un’app per la condivisione di semplici foto. E’ un mezzo eccellente per condividere specifiche informazioni sulla tua azienda. Questa combinazione di estetica e social  permette che le foto (e prossimamente gli ads) vengano condivise attraverso molteplici piattaforme.

linkedin

 

 

Linkedin. Parliamo del social network aziendale per eccellenza, un vero e proprio micro-cosmo che mette in contatto lavoratori e datori di lavoro, e indubbiamente uno degli strumenti attualmente più prolifici nel campo delle professioni.

 

Si tratta di un nuovo modo di fare business e di trovare le persone più adatte ad un’attività commerciale: di conseguenza, un’azienda oggi non può fare a meno di manifestare la sua presenza su LinkedIn.

twitter

 

 

Twitter ospita oltre 200 milioni di utenti, quasi 2 milioni sono italiani: si tratta di una platea di potenziali utenti che è possibile raggiungere online: una opportunità per le imprese di investire in termini di visibilità, comunicazione e ascolto.

snapchat

 

 

Snapchat è passato quindi da essere una semplice piattaforma di foto e video sharing ad uno strumento di marketing che non può essere ignorato.

 

Ma la piattaforma i cui messaggi si autodistruggono dopo pochi secondi può essere un terreno fertile per marketer creativi in grado di raggiungere il loro target di riferimento.

 

Utilizzare Snapchat per connettersi e ingaggiare il proprio pubblico può essere difficile. Ad esempio una foto o un video scompariranno non appena vengono visualizzati dal destinatario. Per questo motivo per sfruttare al meglio ogni secondo disponibile è necessaria una certa dose di strategia

 

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